giovedì 2 agosto 2012

Ri-Creazione Concorso di riciclo creativo

ViViNatura partecipa al concorso con due iscritti junior

Quest'anno per la prima volta, l'associazione ViViNatura partecipa ad un concorso nazionale sulle tematiche ambientali. Si tratta di una concorso ideato in occasione della  Manifestazione “FIESTA  2012”  – Risparmio, Riuso e Riciclo e il grande mercatino dei bambini – in programma il giorno 3 agosto 2012 presso il Parco Comunale di Marina di Ginosa (TA), organizzato da l’Associazione Culturale Gravine Joniche e il mensile di annunci Super Affari. 
Una giuria qualificata, i cui nomi saranno resi noti in occasione della manifestazione, selezionerà e premierà nella stessa serata, i tre lavori più originali sulla base di criteri di aderenza al tema, creatività e originalità.
In palio: 
  • Fornitura di frutta e verdura biologica per un anno
  • Bicicletta elettrica 
  • Week-end in masseria didattica o agriturismo biologico (per il vincitore e 2 accompagnatori)
La partecipazione  dell'associazione al concorso e quindi alla manifestazione, mira a far crescere gli iscritti della sezione Junior  nella cultura sostenibile e  nella capacità di sapersi confrontare con gli altri, apprezzando allo stesso tempo l'operato altrui. 

Mentre, lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare e coinvolgere padri, madri, figli e nonni, ma anche creativi, artisti e “professionisti del fai-da-te”, rispetto ai temi del RIuso, del RIciclo e del RIsparmio, inteso come cultura del non spreco. L’invito, esteso alla famiglia, è a guardare il mondo con interesse e fantasia, scoprire un modo nuovo di ripensare agli oggetti, dare vita e forma a materiali altrimenti destinati allo scarto. Dunque, costruire, inventare, creare e RIcreare da quello che di solito si butta via. 

Per maggiori info.  http://www.superaffari.biz/fiesta/ 



Nessun commento:

Posta un commento